World Company, Comune di Pico e M33 hanno deciso di unire le proprie storie e competenze per dare vita ad un nuovo evento che unisce Rally di Sperlonga, Rally di Pico e Rally di Ceccano e che si candida per diventare protagonista come gran finale della stagione sportiva 2024.
Dalla creatività di Max Rendina e dalla collaborazione tra World Company, il Comune di Pico e M33 nasce una nuova inedita manifestazione che si svolgerà il prossimo 13-15 Dicembre e che unirà in un unico imperdibile evento il Rally di Sperlonga, il Rally di Pico e il Ceccano Christmas Show. Si tratta di una importante e nuova sinergia tra tre degli eventi più seguiti del panorama laziale che hanno deciso di unire le forze per proporre un unico grande happening di fine stagione che promette di essere unico e spettacolare non solo per la parte sportiva ma anche per le attività collaterali e di intrattenimento.
Il percorso, il programma, la logistica e il cartellone delle iniziative collegate sono in fase di studio in questi giorni da parte dello staff organizzatore, che unisce le tre realtà. L’evento, anche per una questione di calendario, si candida per essere la grande chiusura del rallysmo italiano alla fine di questa stagione sportiva.
«La creazione di questo evento unificato è un grande passo avanti per il nostro sport e per il nostro territorio. Il Rally di Sperlonga ha sempre avuto un grande seguito in Italia e in Europa e ora, insieme al Rally di Pico e al Ceccano Christmas Show potrà offrire qualcosa di ancora più grande e coinvolgente» dice Leo La Rocca di World Company Srl. «Siamo pronti a lavorare duramente per garantire il successo di questa nuova avventura e siamo sicuri che grazie alla competenza di tutti gli attori coinvolti e alla grande spettacolarità e unicità che Sperlonga ha sempre avuto, possa diventare un nuovo evento in grado di attrarre concorrenti dall’Italia e non solo».
«Pico ha una lunga tradizione rallystica e siamo orgogliosi di far parte di questo nuovo evento che promette di essere un riferimento per tutto il panorama rallystico italiano» dice Pier Luigi Lepore, sindaco di Pico. «I nostri territori, le nostre strade sono ricche di tradizione e memorabili ricordi delle precedenti edizioni del nostro storico Rally e siamo convinti che questa nuova manifestazione rappresenti una continuazione della nostra storia. Il Rally di Pico è uno degli eventi più longevi non solo in Italia, ma in tutta la storia della disciplina; il passaggio dalla Piazza del paese è diventato un momento classico riconosciuto e ammirato a livello Internazionale che grazie anche al Rally di Roma Capitale ha fatto il giro del mondo. Non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti e i fan nel nostro comune per un evento indimenticabile»
«Unire le forze di tre eventi di grande successo come il Rally di Sperlonga, il Rally di Pico ed il Ceccano Christmas Show rappresenta una straordinaria opportunità per il rallysmo italiano» dice Max Rendina di M33. «Questo nuovo evento non solo concluderà la stagione in modo spettacolare, ma offrirà anche un’esperienza unica agli appassionati e ai partecipanti. Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione, abbiamo trovato un’unione di intenti molto intensa e sono sicuro che ciascuno darà il massimo per la propria parte al fine di garantire un evento indimenticabile».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy